Liceo Di Martino

VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?

SCUOLA

• INFORMAZIONI

• DANZA

• INSEGNANTI

Finalità del Liceo Coreutico

L’offerta formativa, oltre al potenziamento dei Laboratori Coreutico e Coreografico, prevede la possibilità di stage presso strutture accreditate italiane e straniere.
    Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, oltre a raggiungere i risultati di apprendimento comuni a tutti i Licei, devono  eseguire ed interpretare opere di epoche, generi e stili diversi con autonomia nello studio e capacità di autovalutazione.
    Interagiscono in modo costruttivo nell’ambito di esecuzioni  collettive, analizzando  il movimento e le forme coreutiche nei loro principi costitutivi con padronanza della rispettiva terminologia. Focalizzano gli elementi essenziali di linguaggi e stili differenti con un’analisi strutturale. Alla tecnica principale scelta dall’alunno viene integrata una seconda tecnica: principale = classico, secondaria = contemporaneo, o viceversa.
    Per entrambi gli indirizzi, al 5° anno è previsto l’insegnamento in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti.

Il Liceo Musicale e Coreutico ha come scopo quello di formare artisti della Musica, del Canto e della Danza, dando loro la possibilità di proseguire gli studi universitari di qualunque tipo o livello, aprendo loro la porta a qualunque scelta futura nell’ambito AFAM (Alta Formazione Artistico Musicale): Conservatori (indirizzo Musicale)
    Accademia Nazionale di Danza (indirizzo Coreutico).