Liceo Di Martino

VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?

SCUOLA

• INFORMAZIONI

• DANZA

• INSEGNANTI

Finalità del Liceo Scientifico

i percorsi liceali forniscono allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà, affinchè egli si ponga, con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico, di fronte alle situazioni, ai fenomeni e ai problemi e acquisisca conoscenze, abilità e competenze adeguate al proseguimento degli studi, all’inserimento nella vita sociale e coerenti con le capacità e le scelte personali.
    la matematica e la fisica, accanto alle altre discipline del curriculo e attraverso l’acquisizione dei metodi, contenuti, linguaggi propri, concorrono alla formazione della personalità dell’allievo come essere responsabile, coerente, inserito nel proprio tempo e capace di porsi criticamente di fronte alla realtà che lo circonda.
    Per tutti gli indirizzi, al 5° anno è previsto l’insegnamento in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti.